martedì 11 ottobre 2011

Il danno e la beffa...anche oggi niente coccole!

Cacchio! La giornata è iniziata veramente male.
Vi avevo appena detto che mia moglie era in perfetta salute, sono stato smentito a strettissimo giro di posta: da un paio di giorni è sotto attacco virale e abbiamo quindi deciso di lasciare Ambra per qualche notte dai nonni. Oggi avrebbe dovuto essere il giorno del grande ritorno a casa. Ieri quindi, quando ho finito di lavorare sono stato a casa dei miei genitori per passare un po’ di tempo con mia figlia. E’ stato tutto un “dai che domani torni a casa da papà e mamma” e “domani vengo a prenderti all’asilo alle 12.30 e andiamo a casa dalla mamma contenta?” .
Quale pensate che sia stata la risposta di una piccola monella di due anni che vede la propria mamma come un naufrago alla deriva vede una nave in lontananza? Praticamente ieri viaggiava a mezzo metro da terra, tanta era la gioia di rientrare a casa dopo qualche giorno.
Bene, anzi male, perché oggi siamo punto e a capo. Mia moglie sta di nuovo malissimo come il primo giorno se non peggio. Quindi oggi dovrò caricarmi sulle spalle tutte le giuste lamentele di mia figlia, che magari mi terrà il muso per qualche giorno perché le ho raccontato una frottola. E anche questa sera non potrò spupazzarmela come faccio di solito prima di andare a dormire (“coccole papà coccole!”).

Il danno e la beffa.
A presto

Nessun commento:

Posta un commento